Podere Scopicciolo Casole d’Elsa Volterra

Podere Scopicciolo è un armonico incontro tra l’architettura tradizionale della Toscana e il confort dello stile moderno.

Due strade private si aprono su Podere Scopicciolo composto da una Villa Principale (11 posti letto) e da un piccolo appartamento annesso (2/4 posti letto) su circa un ettaro di giardino privato con una splendida piscina.

Il Podere si trova a circa 45 km da Firenze ed è totalmente immerso nella pace e nella tranquillità dell’incantevole campagna toscana. Dal Podere si possono facilmente organizzare tour in giornata per visitare Siena, San Gimignano, la zona del Chianti, Volterra, Pisa, Arezzo oppure una gita al mare.

La cittadina più vicina, Casole d’Elsa, è raggiungibile in auto in soli 5 minuti dove si trovano tutti i servizi per ogni tipo di necessità (supermercato, banca, farmacia, ufficio postale, etc.).

Il Podere si trova su una collina circondata da una valle boscosa dove il silenzio è l’elemento chiave.Sebbene la struttura risalga tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900, gli attuali proprietari, Marco e Cecilia Durantini, hanno completato il restauro del complesso con meticolosa attenzione e cura dell’ambiente nel 2010.

Le case (la Villa e la Limonaia) infatti sono riscaldate e condizionate da un sistema geotermico che mantiene tutto l’anno una temperatura ottimale costante, sostituendo i tradizionali sistemi di riscaldamento e condizionamento.

Sito Web :poderescopicciolo.com

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie