Cia Lombardia: torna il 1°maggio a Milano il mercato contadino “La Campagna nutre la Città”

Domenica primo maggio torna il mercato agricolo di Milano Chiesa Rossa organizzato dalla Cia Lombardia con la sua associazione per la promozione dei prodotti agricoli locali e della vendita diretta “La Spesa in Campagna”, in via San Domenico Savio.

I principali prodotti in vendita dalle ore 9 alle ore 18 saranno: formaggi (vaccini, caprini), salumi, riso e legumi, farine e prodotti da forno, frutta (mele, pere e anche arance e mandarini) e verdura di stagione, miele e prodotti dell’alveare (cosmetici e pappa reale) vini, olio, conserve varie, uova, piante.

Nel corso della giornata sarà anche organizzato, presso il portico del Complesso monumentale Chiesa Rossa, un laboratorio per i bambini dal titolo “Alla scoperta del mondo delle api”, a cura della Fattoria Didattica accreditata “Mieleria Moltoni” di Villa di Tirano (SO).

Proseguono anche i mercati agricoli de “La Campagna nutre la Città” organizzati da Donne in Campo Lombardia in diverse piazze di Milano. Mercoledì 4 maggio, come tutte le settimane, l’appuntamento è a Piazza Santa Francesca Romana, mentre giovedì 5 maggio sarà la volta di Piazza San Nazaro in Brolo, un appuntamento divenuto anch’esso settimanale.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie