Comieco a “Fà la cosa giusta!”: il riciclo di carta e cartone verso lo spreco zero

Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – interviene al convegno inaugurale di “Fa’ la cosa giusta!”, “L’Alfabeto dell’Economia Circolare: dalla A alla A”, venerdì 18 marzo alle ore 10.00 nella sala Falcone Borsellino, per parlare del riciclo di carta e cartone come esempio di successo di un’economia circolare.

Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco, illustra come carta e cartone, attraverso il ciclo del riciclo che inizia con la raccolta differenziata domestica e industriale, da rifiuto diventino risorse e tornino ad essere disponibili per creare nuovi prodotti. Ad oggi, in Italia, vengono riciclati l’80% degli imballaggi in carta e cartone e, grazie a nuove tecnologie, tutti gli attori dell’industria cartaria lavorano per un futuro sempre più sostenibile, riducendo l’uso di energie, di emissioni di CO2 e lo spreco di risorse.

La fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili si svolge dal 18 al 20 marzo, presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity (Rho). Ricordiamo inoltre che, durante tutta la fiera, vengono distribuiti 25.000 sacchetti in carta riciclata che, come ogni anno, sono prodotti anche con il contributo di Comieco.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie