FARE VERDE, Domenica torna il mare d’inverno con la XXIV edizione

Si svolgerà domenica 25 gennaio 2015 la manifestazione “Il mare d’inverno”, pulizia delle spiagge italiane organizzata dall’associazione ambientalista Fare Verde Onlus e giunta alla XXIV edizione.

“L’evento – spiega il presidente nazionale di Fare Verde, Francesco Greco – prende il nome dalla famosa canzone di Enrico Ruggeri e nasce dalla considerazione che la spiaggia, in quanto parte integrante dell’ambiente, debba essere tenuta pulita sempre e non solo durante la stagione estiva.

La nostra – aggiunge – è una visione non utilitaristica della Natura che mettiamo in atto con una manifestazione fuori dagli schemi, andando a pulire le spiagge italiane l’ultima domenica di gennaio. Come associazione del “fare” e non delle chiacchiere – conclude Greco – invitiamo tutti a partecipare alla pulizia della spiaggia della propria città”.

Al momento sono previsti 26 appuntamenti in altrettanti litorali di 8 regioni, ma altri se ne stanno aggiungendo e saranno resi noti nei prossimi giorni.

ABRUZZO: FRANCAVILLA AL MARE (CH), rotonda Michetti.
CALABRIA: TREBISACCE (CS), località 108.
CAMPANIA: BACOLI (NA), spiaggia in località Miseno; CASTEL VOLTURNO (CE), spiaggia di Pescopagano; SANTA MARINA (SA), spiaggia della frazione Policastro Bussentino; SALERNO città, lungomare all’altezza della piazzetta del marinaio; SAPRI (SA), lungomare, sabato 24 gennaio.
LAZIO: FONDI (LT), spiaggia del Grillo; LADISPOLI (RM), Lungomare Marina di Palo; POMEZIA (RM), Torvajanica – Campo Ascolano; TARQUINIA (VT), spiaggia Le Saline – San Giorgio; OSTIA LIDO (RM), lungomare Caio Duilio; FIUMICINO (RM), spiaggia villaggio dei pescatori di Fregene.
MOLISE: CAMPOMARINO LIDO (CB), lungomare.
PUGLIA: BRINDISI, Ex Lido Poste; VICO DEL GARGANO (FG), spiaggia di San Menaio Garganico; CAROVIGNO (BR) Specchiolla, lido Sabbia d’Oro; PORTO CESAREO (LE), spiaggia Punta Prosciutto; Campomarino di MARUGGIO (TA).
SICILIA: ACIREALE (CT), spiaggia di Santa Maria La Scala; MAGANUCO (RG), lungomare; VITTORIA (RG), spiaggia della Lanterna in località Scoglitti (sabato 24 gennaio); MESSINA, spiaggia Falce – Real Cittadella.
VENETO: ROSOLINA MARE (VE), lungomare; JESOLO (VE), zona Faro; JESOLO ed ERACLEA ( VE), Laguna del Mort.

L’elenco delle spiagge completo e costantemente aggiornato si trova sul sito www.fareverde.it.
Per contatti: 333.2985873, maredinverno@gmail.com.
Associazione ambientalista Fare Verde Onlus.