Geotermia, un problema da anni sottovalutato, è tempo di sapere e agire

Incontro pubblico – Abbadia San Salvatore Sabato 17 settembre, dalle ore 17.00 alle 19 via Mentana 16 (videoteca – centro giovani) Santa Fiora Domenica 18 settembre, dalle ore 17 sino alle 19 Sala del Popolo – Palazzo Comunale – Piazza Garibaldi
Interverranno:
1) il Gruppo salviamo la toscana dalla geotermia per la salute dei cittadini
2) il Coordinamento dei comitati e associazioni ambientali della provincia di Grosseto
3) Irriducibili liberazione animale
4) l’Avvocato che curerà gli aspetti legali

SEGUIRA’ DIBATTITO
Si parlerà di:  Nuove centrali e progetti geotermici già in fase avanzata : Montenero (Monticello Amiata), Murci, Bagnolo;
Emissioni di acido solfidrico, mercurio etc.: Monitoraggi della qualità dell’aria attualmente insufficienti; Salute, ambiente e paesaggio dell’Amiata, le vere risorse inalienabili della Comunità, Verrà avviata anche la Raccolta firme

Salviamo la toscana dalla geotermia per la salute dei cittadini promuove l’adesione di cittadini, comitati, associazioni, aziende agricole e agro alimentari, attività commerciali, agriturismi, aziende di allevamenti bestiame, B&B, per poter intraprendere azioni meglio organizzate e coordinate.  Hanno già aderito alle iniziative cittadini e associazioni ambientaliste.  Per ulteriori informazioni e adesioni email : carloleoni16@gmail.com