Le Terme dell’Emilia Romagna presentano la Nuova Guida 2016/2017 con proposte di turismo, salute e benessere

Le Terme dell’Emilia Romagna presentano la Nuova Guida 2016/2017 realizzata dal Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna in collaborazione con l’Unione Regionale Terme Salute e Benessere: un utile e dettagliato vademecum grazie al quale sarà estremamente semplice individuare il proprio itinerario di benessere, scegliendo fra le tante proposte di turismo, salute e benessere, offerte dei 26 centri termali della Regione.

L’Emilia Romagna è una terra generosa, costellata di fonti termali dalle acque preziose. Apprezzate e riconosciute come luoghi di benessere sin dai tempi antichi, le terme di questa terra vantano una lunga tradizione che le consacra a pieno titolo come tempio della salute dell’anima e del corpo. Un’ampia varietà di acque curative in grado di interpretare e soddisfare le delicate esigenze di cura e benessere di ogni suo ospite. I percorsi di cura e benessere risultano ancora più appaganti nell’affascinante cornice paesaggistica fra meravigliose città d’arte, borghi restaurati e oasi naturali.

Completano l’esperienza i piaceri enogastronomici che questa terra sa regalare con generosità, un trionfo di profumi e sapori. Questo e molto altro ancora è racchiuso nella Nuova Guida 2016/2017 delle Terme dell’Emilia Romagna, in cui sono illustrate tutte le nuove proposte per la stagione 2016/2017, valide fino a maggio 2017. Benessere e ricerca nel campo della medicina termale, il sodalizio che ha contribuito a rendere fonte di garanzia e prestigio la qualità delle Terme dell’Emilia Romagna: questa terra della salute offre località termali in cui provare percorsi salutari e centri all’avanguardia specializzati in cure riabilitative e trattamenti terapeutici.

Le cure termali sono infatti terapie naturali riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale utili a contrastare e prevenire molti disturbi che interessano adulti e bambini, dalle patologie respiratorie alle artroreumatiche, dalla circolazione alla riabilitazione. Bagni, fanghi, idromassaggi ed inalazioni, un percorso all’insegna del benessere ed un valido aiuto per mantenere e promuovere lo stato di salute. Pacchetti speciali fra zone di alta collina, antichi borghi, stabilimenti in prossimità di città e affacciati sul mare, la Nuova Guida 2016/2017 delle Terme dell’Emilia Romagna vi aiuterà nella scelta del percorso di salute, benessere e relax più adatto a voi.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie