TIM e Vivendi danno vita all’app Studio+, serie TV esclusive per smartphone

TIM e Vivendi lanciano oggi in Italia il servizio STUDIO+, la nuova applicazione dedicata alla visione di contenuti prodotti e sceneggiati per smartphone. Con la nuova App i clienti TIM avranno accesso, con un’offerta vantaggiosa ed esclusiva, a titoli originali che possono essere fruiti sul display del device mobile, ovunque e in qualsiasi momento, anche in qualità HD attraverso la rete mobile, Wi-Fi e anche in modalità off-line in download.

L’innovativa proposta di STUDIO+ prevede serie originali con formati realizzati appositamente, inquadrature più strette e sceneggiature più dinamiche, caratterizzate da stagioni di 10 episodi brevi della durata di circa 10 minuti. Si tratta di serie interamente adattate all’esperienza in mobilità del nuovo spettatore, gli appassionati potranno vedere la propria serie preferita anche nelle pause quotidiane sia in streaming sia in download.

In questa prima fase saranno proposte da STUDIO+  15 stagioni complete di diverso genere, dall’azione alla fantascienza, dal romanticismo al dramma fino all’avventura, suspense, horror oltre ad un ricco catalogo di cortometraggi, per un totale di oltre 200 video. Ogni settimana è previsto il lancio di  una nuova serie/stagione che andrà ad arricchire  il catalogo disponibile in cinque diverse lingue (originale con doppiaggio e/o sottotitoli in inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano). Da oggi in Italia saranno disponibili molti titoli tra i quali Kill Skills, Urban Jungle, Surf Therapy, Madame Hollywood, Brutal, Amnesia, Kali, Doom Doom, Red s1, Superhuman, Haphead, Farmed and Dangerous, Romantic Encounters, El Gran Dia De Los Feos, El Porvenir, Under. A febbraio arriverà Deep, una produzione franco-italiana che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino.

“Siamo molto contenti  e orgogliosi che TIM sia la prima compagnia telefonica italiana che collabora con noi nel lancio sul mercato di STUDIO+”  – dichiara Dominique Delport, Presidente di Vivendi Content. “Vivendi e TIM condividono la stessa visione che  contenuti originali e un format innovatore risponderanno alle aspettative di una clientela sempre più alla ricerca di nuovi servizi e di nuove esperienze. Data la scarsità di contenuti pensati appositamente per smartphone abbiamo dunque davanti a noi la grande opportunità di avvicinare e affascinare gli appassionati di serie brevi con un prodotto di alta qualità ad uso esclusivo, storie affascinanti, di grande divertimento e facilmente fruibili”.

“Siamo fortemente convinti che lo sviluppo di servizi innovativi per l’entertainment sia uno dei principali driver del nostro business” – dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.  “Grazie alla partnership con STUDIO+ continuiamo ad arricchire l’offerta di servizi digitali dedicati ai nostri clienti con contenuti internazionali inediti e di eccellenza. Oggi ci stiamo aprendo a questi nuovi linguaggi creativi, disponibili sulla rete mobile attraverso le migliori tecnologie, che definiscono un mercato in rapida evoluzione e molto sfidante”.

L’offerta STUDIO+ è proposta in esclusiva per i clienti TIM a 3,99 Euro al mese con il primo mese gratuito (anziché 4,99 Euro), oppure a 1,49 Euro a settimana con la prima settimana gratuita (anziché 1,80 Euro). E’ inoltre possibile attivare la modalità  “offline” che consente di vedere in qualsiasi momento gli episodi su tablet e smartphone, dopo aver effettuato il download.  Inoltre TIM riserva ai propri clienti l’offerta “Supergiga 10 e lode”  che prevede per i primi due mesi a 9,99 Euro 5GB per navigare tutto il giorno e 5GB per navigare dalla mezzanotte fino alle 8 del mattino.  Grazie a questa nuova offerta i clienti TIM avranno la possibilità di vedere gratuitamente, per due mesi, i contenuti premium dell’App STUDIO+.

L’accordo tra TIM e STUDIO+ sottolinea come la realizzazione di sinergie tra operatori di telecomunicazione e  produttori di contenuti premium rappresenti il nuovo percorso per lo sviluppo di modelli inediti di intrattenimento che permetteranno di raggiungere una nuova generazione di spettatori, offrendo produzioni digitali originali e di alto livello.

Grazie alla partnership i clienti TIM potranno vedere serie originali ideate per device mobili con un’offerta vantaggiosa ed esclusiva. Ogni stagione proposta da STUDIO+ prevede 10 episodi della durata di 10 minuti ciascuno. A febbraio arriva “Deep”, la serie franco-italiana che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino

Condividi questo articolo: 


AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie