Xylem Inc. e Nuove Energie Srl: partnership commerciale per distribuzione in U.S.A. e Canada di sistema filtrazione per acque reflue

Xylem Inc. (NYSE: XYL), azienda leader a livello mondiale nell’ambito delle tecnologie per l’ acqua e specializzata nel trovare soluzioni ai più impegnativi problemi legati alle risorse idriche di tutto il mondo, ha annunciato un accordo esclusivo con Nuove Energie S.r.l. per la distribuzione del filtro a dischi Ultrascreen® negli Stati Uniti e in Canada, a partire dal 1 gennaio 2015.

Il filtro a dischi Ultrascreen® è prodotto da Nuove Energie S.r.l. ed è specifico per il trattamento terziario, consente di soddisfare i requisiti di scarico delle acque reflue, fino a consentirne il riuso e riutilizzo.
Ultrascreen®, che sarà distribuito da Xylem Inc. attraverso il brand Leopold con il nome Leopold® Ultrascreen® Disk Filter, porterà una nuova alternativa tecnologicamente all’avanguardia ai clienti che hanno la necessità di raggiungere specifici requisiti per il trattamento terziario, il riuso e riutilizzo delle acque reflue e l’abbattimento del fosforo.

Gianmaria Massignani, Amministratore Delegato di Nuove Energie S.r.l. dice: “Considerando che in Nord America i settori del trattamento terziario e del riuso dell’acqua sono caratterizzati rispettivamente da una crescita annua del 6%* e del 7%**, questo accordo rappresenta per Xylem Inc. un’ulteriore possibilità di espansione all’interno di questi mercati attraverso la vendita di un prodotto unico nelle sue caratteristiche quale è Ultrascreen® di Nuove Energie S.r.l. . L’importanza di questo accordo” prosegue Gianmaria Massignani “ed il fatto di essere stati apprezzati da una azienda leader del settore quale Xylem Inc., confermano sicuramente il livello di eccellenza del nostro prodotto e ci aspettiamo quindi fin da subito un considerevole aumento dei volumi di produzione legati ad Ultrascreen®”.

Nuove Energie S.r.l. è un’azienda italiana specializzata nella costruzione di impianti per il trattamento delle acque civili ed industriali e nella progettazione e costruzione di macchinari per la filtrazione e la microfiltrazione delle acque di scarico. Il prodotto di punta di Nuove Energie è Ultrascreen®, l’innovativo sistema di filtrazione a dischi in grado di ottenere performance superiori rispetto agli altri sistemi di filtrazione presenti sul mercato grazie alla tecnologia brevettata della Filtrazione Dinamico-Tangenziale.

Xylem Inc (XYL) è una società leader a livello globale nella fornitura di tecnologie per l’acqua, in grado di consentire ai propri clienti di trasportare, trattare, testare e sfruttare efficacemente l’acqua sia nel settore pubblico, che nel settore industriale o agricolo. Xylem opera in più di 150 paesi attraverso alcuni tra i più importanti brand del mercato e i suoi tecnici, che vantano un ampio know-how delle applicazioni, sono costantemente impegnati nella ricerca di soluzioni specifiche ai più impegnativi problemi legati alla gestione delle risorse idriche di tutto il mondo. La sede di Xylem si trova nella città di Rye Brook, New York, con un fatturato per l’anno 2013 pari a 3,8 miliardi di Dollari e più di 12.500 impiegati in tutto il mondo.
Xylem è stata inoltre citata nel the Dow Jones Sustainability Index negli ultimi tre anni, grazie alla sua attività mirata ad opere e soluzioni sostenibili a livello mondiale.