29 settembre 2013,giornata nazionale SLA

Il prossimo 29 settembre  sarà la giornata nazionale sulla sclerosi multipla,organizzata dall’ Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica(Aisla), con il patrocinio del presidente della Repubblica e dell’Anci.

L’appuntamento in 120 piazze italiane, l’elenco suwww.aisla.it, promuoverà la campagna di raccolta fondi “Un contributo versato con gusto”: a fronte di una piccola offerta sarà possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d’Asti Docg.

I fondi raccolti saranno utilizzati da Aisla per finanziare il progetto “Operazione Sollievo” che nasce con il principale obiettivo di alleviare concretamente le sofferenze dei malati che si trovano a convivere ogni giorno con una malattia fortemente invalidante come la Sla. Il progetto prevede sostegno economico, supporto per la gestione del malato tra le mura domestiche e fornitura di strumenti utili a migliorare la qualità della vita, come ad esempio i comunicatori.

I volontari saranno a disposizione della cittadinanza per fornire informazione sulla malattia e sulle attività dell’associazione che da oltre trent’anni opera concretamente sul territorio in sostegno dei malati e delle loro famiglie. In occasione della VI Giornata Nazionale sulla Sla parte inoltre la campagna di reclutamento volontari Aisla per i quali saranno programmati corsi di formazione specifici.

Per maggiori informazioni scrivere a volontari@aisla.it.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie