Bella con bio, torna a Cervia il Festival della Cosmesi Bio e del Bellessere

Bellezza in veste Bio. Il successo della prima edizione ha confermato la valenza di questa nuova e originale manifestazione dedicata alla green-volution nella bellezza e cura di sé e così Bella con bio – Festival della Cosmesi Bio e del Bellessere torna anche quest’anno ai Magazzini del Sale di Cervia venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 giugno. Una fiera che è un’occasione di lancio per l’estate 2014 delle nuove o delle consolidate proposte di prodotti bio, ma anche occasione per essere informati dagli esperti del settore, per non essere confusi dal green-washing e imparare a distinguere cosa è veramente biologico o naturale. Informarsi testando direttamente cosmetici presentati in loco dagli stessi produttori e rivenditori.

Una ricca offerta di proposte benessere ed estetica, tutte da toccare con mano e provare di persona. Appuntamenti di divulgazione e confronto, open sessions di discipline e terapie alternative, gastronomia bio e vegan, giochi ecologici e laboratori per i bambini. Eco bazar e vita sostenibile. Tante attività e offerte promosse anche dai soggetti del benessere del luogo, dalle Terme di Cervia in primis agli Hotel del Benessere, le Spa, le Stazioni Balneari attrezzate, Centri Estetici, per l’occasione di un Turismo diverso, della scoperta e del relax.

Il mercato del biologico, e in particolare della cosmesi, è attento e interessato, ma ancora poco informato. Per questo i maggiori Enti di Certificazione del Biologico nazionali partecipano al Festival anche con incontri formativi (gratuiti) e talk show rivolti al consumatore. Cosa significa bio nella Cosmesi? Cosa garantisce una certificazione del prodotto? Quali sono gli effetti pericolosi di certi prodotti chimici? Sai cosa ti spalmi? Rinomati esperti risponderanno alle domande del pubblico che si affaccia al mondo cosmetico biologico e naturale.

Ideato e diretto da G-Mem Giorgio Mondardini Event Management, il Festival è organizzato insieme all’agenzia That’s Event srl e l’Associazione Culturale ImprontArte; con la collaborazione del Comune di Cervia e Cervia Turismo; con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna e Camera di Commercio di Ravenna; con la partnership dei principali Enti di Certificazione e delle Associazioni del Biologico nazionali e delle Associazioni di categoria locali.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie