Bi-Green, Prima Biennale del Riutilizzo e della Sostenibilità

Dal 29 maggio al 5 giugno si terrà a Nuoro nel complesso dell’Ex Artiglieria la prima edizione di Bi Green Fai La Differenza! Evento artistico, culturale dedicato al tema del riuso, della sostenibilità, dell’arte e del design. Una location d’eccezione, i locali dell’Ex Artiglieria a Nuoro, aperta prima d’ora solo in occasione della “Giornata FAI di Primavera 2013.

L’esposizione di oltre 50 opere d’arte e di eco-design realizzate esclusivamente con materiali di riuso accuratamente selezionate da una giuria tecnica di grande professionalità e competenza che ha scelto le proposte più originali e creative tra più di 100 opere candidate. Artisti, designers, makers ed artigiani provenienti tutta Italia e dall’estero per dimostrare che è possibile rigenerare ciò che c’è, prolungare la vita di ciò che pareva aver concluso il suo ciclo vitale ed economico, ribellandosi alla logica dell’usa e getta.

Un fitto calendario di eventi animerà, la settimana espositiva, con momenti di approfondimento, dibattiti, spettacoli e workshop didattici per bambini e adulti. Durante la settimana Bi Green si potrà assistere a presentazioni di libri, conferenze, reading teatrali, proiezioni, live-show musicali e degustazioni enogastronomiche. Uno spazio apposito sarà dedicato alle scuole, con i laboratori didattici a cura della Cooperativa Alternatura.

Per tutte le info: www.bi-green.org  e-mail: bigreen.nuoro@gmail.com

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie