Biolife – Bolzano, 7-9 novembre 2014

Da venerdì 7 a domenica 9 novembre torna Biolife, vetrina dell’eccellenza biologica regionale per produttori medio-piccoli da tutta l’Italia e dall’estero che nell’ultima edizione ha registrato un grande successo con oltre 36.000 visitatori.

La formula combinata B2C e B2B di Biolife conferma la propria validità: al prezioso momento di promozione diretta al consumatore si unisce l’incontro con gli operatori professionali. Biolife si svolge in una regione con un forte potere d’acquisto e attira un pubblico preparato e consapevole, alla ricerca di qualità garantita, ed un numero sempre crescente di operatori del settore, quali commercianti, cuochi, ristoratori ed albergatori.

Oltre 200 piccoli produttori provenienti da ogni parte d’Italia, e anche da alcune città europee, espongono 2.000 diversi prodotti come parmigiano stagionato fino a 72 mesi, pecorino e caciocavallo di Scanno, fagioli di Sarconi, manna siciliana, salumi piemontesi e lombardi, varietà antiche di grani e farine, rarità di ortofrutta da permacultura.

Tante anche le iniziative in programma, tra conferenze, congressi, convegni e laboratori: tra questi ultimi, durante tutti i 3 giorni della manifestazione di svolgerà un laboratorio sul gelato, mentre venerdì e sabato l’Associazione Pizzaioli Marchigiani organizzerà due appuntamenti sulla pizza.

Gli operatori specializzati, come ristoratori e albergatori, possono contare su una ricca programmazione di convegni, incontri con operatori di strutture pubbliche e dimostrazioni pratiche tagliate su misura per cuochi e chef. I professionisti della cucina di qualità hanno la possibilità di conoscere meglio una grande quantità di ingredienti biologici e biodinamici garantiti per creare piatti unici.

A Biolife i cibi vengono presentati proprio dai loro appassionati produttori, che ne raccontano la storia e indicheranno il miglior modo di utilizzo: cottura, conservazione e abbinamenti.

Biolife è dunque un momento d’incontro tra chi ama la terra e lavora nel pieno rispetto della natura e chi fa della cucina e del buon cibo un’arte da custodire.
http://www.fierabolzano.it/biolife/

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie