Boccaccesca 2013:le origini del piacere,manifestazione in onore di Giovanni Boccaccio

Boccaccesca 2013, le origini del piacere”. Si chiama così la XV edizione della manifestazione in onore di Giovanni Boccaccio, che si svolgerà a Certaldo nei giorni 21-22 e 27/28 settembre, dalle 11 alle 20: ogni attività, all’interno dell’evento legato al gusto, sarà dedicata alla sua vita e alla sua opera. Inoltre sarà possibile assistere a lezioni di cucina, concorsi, cooking show, e i più piccoli potranno partecipare a numerosi laboratori didattici. Per le vie del borgo si svolgeranno lezioni di pasticceria oppure presentazione di libri sull’enogastronomia.

Piazza SS Annunziata avrà una postazione per lo chef itinerante, in Piazza Vittore Branca con “ I segreti dello chef” sarà realizzato un piatto toscano storico legato al Boccaccio. E poi tanti produttori e artigiani che si distribuiranno per le vie e piazzette del borgo, la miglior produzione agroalimentare della Toscana e di altre regioni per scoprire i luoghi del Boccaccio come la Campania, la Romagna e la Francia. Boccaccesca logo

Questa edizione di Boccaccesca vedrà numerosi ospiti e chef di fama nazionale, premiazioni, convegni e mostre oltre al 12° Concorso Chichibio, dedicato alle scuole alberghiere e alla 2° edizione di “FaceChef”, un concorso proposto attraverso facebook e rivolto a tutti coloro che si dedicano ai fornelli ma non sono cuochi professionisti.

Per la XV edizione Boccaccesca mette sul “piatto” proposte a prova di buongustaio dove i vari attori “disegneranno” per due week-end, il 21/22 e 27/28 settembre dalle 11 alle 20, una nuova capitale del gusto.

Info: www.boccaccesca.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie