Donne in campo Ravenna: sabato 17 mostra mercato dei prodotti tipici e biologici

Sabato 17 settembre, in Piazza XX Settembre a Ravenna, torna l’appuntamento con la mostra mercato dei prodotti tipici e biologici delle imprenditrici agricole romagnole “Donne in campo-Cia”, principale Associazione italiana di imprenditrici e donne dell’agricoltura, che a Ravenna è coordinata da Stefania Malavolti.

Dalle 8.30 alle 19, in città, in uno dei tanti suggestivi luoghi di Ravenna, sarà possibile scoprire e riscoprire le specialità realizzate con le colture e gli allevamenti delle aziende agricole della nostra campagna: insaccati, frutta, verdura, formaggi, olio, marmellate, liquori, conserve vegetali. Fra le aziende agricole partecipanti: Testa Lara (Bagnacavallo, di Testa Lara), Scania di Sette Fonti (Casola Valsenio, di Malavolti Stefania), Mora del Munio (Bagnacavallo, di Bandini e Federici), I colori della frutta (Brisighella, di Farolfi Laura), Antichi Calanchi (Brisighella, di Babini Daniela) e Zinzani Ruggero (Faenza, di Zinzani Ruggero e Pondini Anna).

La mostra mercato è anche l’occasione per conoscere, oltre ai prodotti, le persone che vi lavorano e le attività svolte, da quelle tradizionali a quelle innovative. La mostra mercato dei prodotti tipici e biologici delle imprenditrici agricole romagnole “Donne in campo-Cia” tornerà in dicembre.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie