Earth Day Italia aderisce alla Giornata del Camminare

Earth Day Italia, aderisce alla Giornata del Camminare promossa in tutta Italia nella data del 9 ottobre da FederTrek Escursionismo e Ambiente, con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

“L’edizione di quest’anno della Giornata del Camminare – ha dichiarato Pierluigi Sassi, Presidente di Earth Day Italia – presenta due felici convergenze: coincide con la data della “Marcia per la Pace Perugia-Assisi”, e va a perfettamente a inserirsi nella manifestazione “Tutti i cammini portano a Roma” organizzata da noi di Earth Day Italia nell’ambito del Festival Europeo delle Vie Francigene con il patrocinio della Regione Lazio, che comincia domani 4 ottobre e coinvolgerà camminatori da tutta Italia su quattro importanti cammini laziali (Via Francigena nel Nord e nel Sud, Cammino di Francesco, Cammino di Benedetto). L’iniziativa si concluderà a Piazza San Pietro proprio la mattina di domenica 9 ottobre – Giornata del Camminare – in occasione dell’Angelus del Papa. Non avremmo potuto sperare di meglio che trovarci insieme a tanti a festeggiare i valori dell’incontro, del camminare assieme, del rispetto della terra e portare le nostre esperienze a un Papa che ha così a cuore il tema dell’ambiente”.

La partecipazione a “Tutti i Cammini portano a Roma” è libera e aperta a tutti, enti, gruppi, associazioni, singoli cittadini.
Per partenze, percorsi orari, associazioni organizzatrici, è possibile visitare www.camminidiroma.it e scegliere tra le proposte delle diverse associazioni sui singoli cammini.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie