Energia e Ambiente,corsi di formazione EnergyManagers ed Esperti in gestione dell’energia.

Napoli, 14 /18 ottobre 2013

L’ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, consorzio indipendente e senza fini di lucro promuove l’uso razionale dell’energia, la diffusione delle fonti rinnovabili, la mobilità sostenibile e la tutela dell’ambiente. L’ANEA nata nel 1997 grazie ad un finanziamento dell’Unione Europea, nell’ambito del programma comunitario SAVE II, e alla partecipazione di soggetti pubblico-privati.Organizza Il corso della durata di 40 ore, (9.00-18.30), in collaborazione con l’ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile e la FIRE, Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia, in linea con le norme vigenti in materia di una responsabile gestione energetica, rappresenta un’opportunità unica di crescita e aggiornamento per diplomati e laureati in possesso di un’adeguata formazione tecnico-scientifica.

L’obiettivo del corso è fornire tutti gli strumenti tecnici, pratici e gli elementi normativi per la formazione di “EnergyManagers” e per Esperti in gestione dell’energia.L’energy manager è una figura professionale che negli ultimi anni si sta imponendo grazie alla sensibilità ambientale. La sua presenza è obbligatoria all’interno di aziende ed enti pubblici che misurano annualmente alti livelli di consumo energetico affinchè si eviti che lo spreco possa incidere negativamente sull’ambiente.

Essendo il corso a numero chiuso è preferibile compilare, quanto prima, la scheda di iscrizione (scaricabile dal sito www.anea.eu)

Per ulteriori informazioni: www.anea.eu

 

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie