“Energie d’arte”: al via il concorso artistico-fotografico

Al via il concorso fotografico “Energie d’arte”, promosso dai Museum’s Angels della Fondazione Musei Senesi in servizio al Museo Le Energie del Territorio di Radicondoli (Siena).

Le iscrizioni sono aperte da oggi,venerdì 8 febbraio e ci sarà tempo fino all’8 marzo per aderire e presentare fotografie o opere artistiche di qualunque genere – disegni, pitture, opere tridimensionali, sculture ecc. – che interpretino in modo personale il tema delle energie, in particolar modo di quelle rinnovabili e sostenibili, dall’energia eolica alla solare, termica, idrica o da biomasse. Obiettivo del concorso – inserito all’interno della campagna 2013 “Risparmio Energetico” del Comune di Radicondoli – è promuovere le energie rinnovabili intese come risorsa preziosa e patrimonio comune, coinvolgendo in modo attivo e creativo gli abitanti del territorio.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i cittadini della provincia di Siena, in particolare ai giovani e a tutti gli amanti di arte e fotografia. Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo insieme all’opera al Museo Le Energie del Territorio, via Tiberio Gazzei 2, 53030 Radicondoli (Si) entro e non oltre le ore 12 di venerdì 8 marzo.

Le opere pervenute saranno esposte dal 16 marzo al 5 aprile presso la sede del Museo, mentre la premiazione dei vincitori è in programma il 6 aprile.

Il bando e il modulo di iscrizione al concorso possono essere scaricati dalla pagina facebook Museo “Le Energie del Territorio” oppure possono essere richiesti inviando un’e-mail a scr.radicondoli@museisenesi.org.

Per maggiori informazioni sul concorso è possibile contattare l’Ufficio Turistico di Radicondoli, tel. 0577 790800, e-mail: scr.radicondoli@museisenesi.org.

Tutte le informazioni sulle attività della Fondazione Musei Senesi sono consultabili sul sito internet www.museisenesi.org. Facebook: Fondazione Musei Senesi, Twitter: museisenesi

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie