Fare Verde,il campo ecogioco 2013

Vivere in modo ecologico è un gioco da ragazzi”. Questo lo slogan del campo vacanza per ragazzi “Ecogioco” che l’associazione ambientalista Fare Verde organizza dal 24 al 30 giugno 2013 all’interno del Camping La Rocca a Tagliacozzo (AQ).

I giovani partecipanti, di età compresa tra i 10 ed i 13 anni, potranno vivere una settimana di divertimento, vita all’aperto, giochi, escursioni e laboratori di educazione ambientale.

La struttura che li ospiterà è immersa completamente nel verde, con vista sul Monte Velino e a pochi passi da sentieri naturali tutti da scoprire.

Per una settimana, anche i più piccoli gesti quotidiani saranno all’insegna dell’ecologia.

Si potrà impastare torte e biscotti e cuocerli in un forno solare, imparare a fare fogli di carta riciclata sui quali scrivere e disegnare, farsi una saponetta utilizzando solo ingredienti naturali, lavarsi con l’acqua scaldata dal sole, accendere lampadine con l’energia del sole e del vento.

Il contatto con la Natura aiuterà a comprendere perchè è importante vivere in modo più ecologico.

Si potrà salire su una vecchia rocca per osservare il volo dei grifoni, osservare il cielo stellato come è possibile fare solo fuori dalle nostre città, raggiungere una vetta camminando tra i boschi, correre e giocare nei prati.

All’aria aperta e cooperando con gli altri si potrà giocare, sperimentare e imparare divertendosi.

In una cornice di profonda armonia tra ritmi della Natura e attività umane, si potrà vivere una esperienza che aiuti a tenere comportamenti ecologicamente corretti anche quando, finita la vacanza, si dovrà tornare in città.

Per maggiori informazioni: ecogioco.fareverde.it, telefono 333.2985873 (signor Mario Testa).

Associazione ambientalista Fare Verde Onlus.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie