GREEN WORLD-LA FIERA DEL VIVERE SOSTENIBILE

1-2-3-4 Novembre Complesso Fieristico Carrarafiere

Per uno stile di vita responsabile, etico, ecologico e conveniente. Un’importante novità di questa edizione del Festival dell’Oriente che allarga i propri orizzonti. In rassegna le principali novità del Mondo Bio: alimentazione biologica, abitare verde, turismo consapevole, moda etica, cosmesi naturale, arredamento in materiale riciclato, mobilità a basso impatto, energie rinnovabili, prodotti equosolidali.

E mille altri aspetti quali naturopatia, fitoterapia, terapie olistiche e discipline bionaturali, oli essenziali, saponi vegetali e biologici, alimentazione biodinamica, integratori biologici e tutto ciò che concerne le terapie alternative e il benessere psicofisico.

Non solo manufatti, prodotti e stand ma anche servizi: con seminari, dibattiti, degustazioni, workshop e laboratori per riscoprire il fai da te con un percorso interattivo e coinvolgente che possa allargare gli orizzonti della propria consapevolezza. I vari esperti coinvolgeranno il pubblico in tutti gli aspetti della vita, e in particolare quelli etici tra i quali per esempio il cruelty free sia in ambito alimentare che cosmetico. Il pubblico avrà la possibilità di partecipare a numerose lezioni corsi e workshops tra cui quelle di cucina naturale per riscoprire semplici e salutari metodi di preparare le verdure e le radici, prodotti da forno con farine bioantiche quali kamut e farro, di utilizzare tofu, seitan e temphè verrà rivalutata la frutta al forno , la pasticceria naturale e per concludere la preparazione di infusi e the senza teina (the kuchicha – Bancha) o il caffè di cicoria.

E molto altro ancora per uno stile di vita etico naturale responsabile ed ecologico.

 

 

 

per informazioni: festivaldelloriente.net

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie