Il Mercato nel Campo,la tradizione delle eccellenze senesi

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre a Siena: Mercato nel Campo – ritorna la tradizione delle eccellenze senesi.

Il Mercato nel Campo è la cornice ideale in cui assaporare i sapori della tradizione senese e scoprire tipicità da tutta Italia. All’interno di Piazza del Campo, infatti, sarà allestito un vero e proprio mercato con espositori pronti a farvi scoprire un mondo di sapori, di bellezza e di tipicità.

Il programma del Mercato nel Campo, per la prima volta quest’anno, includerà anche un allestimento-evento nel complesso museale Santa Maria della Scala (sale San Galgano e Sant’Ansano), dal titolo “Pellegrinaggio di Vino – Degustazioni all’Antico Spedale”. Dalle ore 17.30 alle 23, saranno proposte in degustazione una selezione di vini senesi, con ingresso libero e degustazioni a pagamento Saranno 16 i punti di degustazione delle eccellenze vinicole delle provincia di Siena, la più ricca di DOC e DOCG in tutto il territorio italiano. la-tradizione-delle-eccellenze-senesi

Nei suggestivi spazi della sale San Galgano e Sant’Ansano, il pubblico potrà munirsi di un calice personale e di un quantitativo discrezionale di punti-degustazione, da utilizzare presso i diversi banchi di assaggio, condividendo così un’esperienza di vera suggestione multisensoriale. Di fronte al Santa Maria della Scala sarà inoltre realizzato un allestimento di lavorazioni artigianali.

Nei giorni del Mercato nel Campo,inoltre, i ristoranti del centro di Siena aderenti al circuito “Vetrina Toscana” proporranno al pubblico un ‘menu diffuso’, 18 proposte alternative di pietanze strettamente legate con la tradizione gastronomica senese, secondo lo spirito “Dal Mercato nel Campo alla tavola” già sperimentato nelle passate edizioni.

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre Tiemme-Siena Mobilità garantirà il potenziamento dei servizi Pollicino (linee 51, 52 e 54) in collegamento con i parcheggi scambiatori di viale Toselli, Coroncina, Strada dei Tufi e Colonna S. Marco. Dal parcheggio del Palasport di viale Sclavo sarà in funzione anche una navetta speciale verso Piazza del Sale, dalle 15 alle 20.30 del sabato e dalle 10 alle 20.30 della domenica.

Ticket unico giornaliero al costo di 2 euro.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie