Il Turismo Sostenibile a EcoFuturo

Mobilità e Turismo Sostenibile sono i temi della prima giornata del Festival EcoFuturo, in Umbria. Tra le idee presentate c’è Ecobnb, la piattaforma dedicata al viaggio verde.

Per una settimana, dal 1° al 6 settembre, in Umbria i sogni più innovativi di futuro prenderanno vita e verranno ospitati al Festival EcoFuturo, alla Libera Università di Alcatraz, a metà strada tra Gubbio e Perugia. Tra questi c’è anche Ecobnb, la piattaforma dedicata al turismo sostenibile in Europa.

Il festival, giunto alla sua seconda edizione è un importante momento di confronto su temi come la mobilità sostenibile, l’energia alternativa, le case ecologiche, il risparmio energetico, le tecnologie dolci, l’open source, il riuso e il riciclo, e molto altro ancora. L’obiettivo è quello di connettere in rete le idee più innovative che l’Italia può offrire, di farle conoscere, realizzando il sogno di un futuro più verde.

Si parte martedì 1 settembre con la giornata dedicata alla mobilità sostenibile, declinata nei suoi vari aspetti, dalle auto elettriche ai viaggi responsabili. In quell’occasione verrà presentato Ecobnb, il motore di ricerca per ospitalità eco-friendly, che consente a tutti di scoprire e prenotare ospitalità uniche e viaggiare in armonia con la Natura.
Per informazioni: Ecobnb http://ecobnb.it/blog/2015/08/eco-futuro/ info@ecobnb.com

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie