L’impegno della Cia per l’agricoltura sociale: il convegno sul tema giovedì 17 a Roma

“L’agricoltura sociale è legge: una vera opportunità per l’intera società”. E’ questo il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori a Roma, giovedì 17 settembre alle ore 17:30, presso la terrazza dell’Auditorium “Giuseppe Avolio”.

Un incontro che parte dall’approvazione della legge nazionale sull’agricoltura sociale come “occasione” per dare un forte impulso alla crescita del settore, già caratterizzato da tante esperienze di eccellenza.

La buona agricoltura svolge da sempre una rilevante funzione sociale e la Cia è da sempre impegnata nel settore, che coinvolge organizzazioni di imprese, cooperative e associazioni, e intende essere protagonista di progetti sul territorio, da sviluppare anche con il sostegno dei Psr.

Di tutto questo si parlerà in una tavola rotonda “ad hoc” con il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino, il viceministro alle Politiche agricole Andrea Olivero, il relatore alla Camera della legge sull’agricoltura sociale Massimo Fiorio, il portavoce del Forum nazionale dell’Agricoltura sociale Antonio Carbone. Interverranno anche numerosi rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale.

 

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie