Mostra dell’Artigianato 2013,antichi saperi e grandi tradizioni

Antichi saperi e grandi tradizioni, ma anche innovazioni tecnologiche e scenari del futuro,dal 20 al 28 aprile la Fortezza da Basso ospiterà  l’evento fieristico dell’anno La Mostra Internazionale dell’Artigianato in una fusione ideale e perfetta tra passato e presente in grado di dare vita a splendide sinergie.

La Galleria dell’Artigianato che presenta una selezione di prodotti di eccellenza dell‘artigianato artistico toscano dedicati alla casa e destinati ad un pubblico di conoscitori, collezionisti, dettaglianti specializzati, gallerie d’arte, musei.

In mostra artigiani che esprimono le loro capacità attraverso produzioni estremamente differenziate sia per quanto concerne i materiali – si va dall’argento alla ceramica, dal cristallo all’alabastro – sia per quanto concerne gli stili. Tra gli oltre 100 oggetti esposti, provenienti da tutta la Toscana, è possibile incontrare produzioni di tipo tradizionale, con riproposizione di stilemi classici e produzioni ‘artistiche’ in cui – partendo da una tradizione culturale e produttiva consolidata – vengono elaborati personali linguaggi espressivi ed artistici, realizzando pezzi unici e vere e proprie opere d’arte. Uno spazio che consente di compiere un indimenticabile viaggio nelle produzioni artistiche toscane di altissimo livello qualitativo.firenze_mostra_artigianato

Date e Orari

Dal 20 al 28 aprile 2013

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00

(ultimo giorno, 28 aprile, chiusura ore 20.00)

Indirizzo

Fortezza da Basso

Viale Filippo Strozzi, 1

Firenze

Entrate

Porta Santa Maria Novella (ingresso principale)

Porta Faenza

Per i visitatori con disabilità motoria è inoltre possibile scaricare la piantina che indica le entrate alla fiera, i percorsi accessibili da seguire, i parcheggi all’interno del quartiere fieristico, la posizione degli ascensori e dei servizi igienici attrezzati.

 

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie