Per le start innovative l’Unece ha organizzato “Ideas for Change Award”

Le start up innovative europee potranno salire “sul palcoscenico” del Palazzo delle Nazioni a Ginevra dal 14 al 16 aprile.
La Commissione Economica delle Nazioni Unite per l’Europa (UNECE) ha deciso infatti di dare spazio a queste realtà ad alto contenuto innovativo, organizzando, per la prima volta, un evento dedicato: Ideas for Change Award. L’ obiettivo dell’evento è di mostrare come i nuovi talenti imprenditoriali nell’innovazione possono contribuire, in maniera significativa, ad affrontare le attuali sfide economiche e sociali, attraverso idee di business vincenti.

I settori individuati non riguardano unicamente i prodotti e le tecnologie, ma è stato dato ampio spazio anche all’innovazione sociale e a nuovi modi per fare le cose e farle bene. La dead-line per l’invio delle candidature è fissata al 28 febbraio 2015.

Proprio nel 2015 ricorre il settantesimo anniversario delle Nazioni Unite e gli stati membri adotteranno a settembre a New York una ambiziosa e pragmatica Post-2015 Development Agenda per raggiungere i Sustainable Development Goals.

In questo contesto proprio l’ innovazione tecnologica gioca un ruolo strategico di primo piano ed in particolare la cosìddetta “startup revolution”, capace di produrre innovazioni che hanno un effettivo impatto sulla vita di tutti i giorni e sullo sviluppo di nuovi modelli di business. Tutte le informazioni sul premio e l’application form al link  www.unece.org/ideas4change

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie