Premio Natura 2014,prodotti meritevoli dal punto di vista ambientale

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio 2013,Il riconoscimento è organizzato da Città Verde, società tra i cui soci c’è Jacopo Fo,assieme ad altri personaggi del mondo dell’arte e della cultura.

Un Premio nato per favorire il successo dei prodotti più meritevoli dal punto di vista ambientale. Una ricerca ha dimostrato che l’atteggiamento degli italiani diventa molto più favorevole verso i prodotti o servizi garantiti dal marchio Premio Natura. Così, ad esempio, la pubblicità garantita dal marchio del Premio ottiene la fiducia del 77% degli italiani, senza solo del 46%.

Un Premio di utilità sociale e che per questo ha trovato subito l’appoggio di importanti media partner come i settimanali  ‘A’ e “Oggi”, il summit in diretta web Ecoshow, il mensile Espansione, la tv su Sky Diva Universal.

Un Premio del quale parlano anche gli altri mezzi di informazione. Hanno parlato del Premio e dei vincitori tra gli altri anche Repubblica, la Stampa, Radio Rai, Libero, il Tempo, Adn Kronos, Tg Com 24…

Raccolte le candidature un Comitato composto da  docenti universitari  e giornalisti deciderà quali prodotti o servizi hanno i requisiti per partecipare all’attribuzione del Premio.

Su questi si pronunceranno gli italiani, attraverso una ricerca che coinvolgerà un campione di 10.000 persone e che servirà ad eleggere i vincitori di ciascuna categoria merceologica che avranno il diritto di utilizzare il marchio del Premio per tutto il 2014.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i prodotti e servizi, a prescindere dalla loro anzianità di presenza sul mercato, più attenti all’ambiente e all’ecologia: per il modo in cui sono realizzati, per il loro contenuto intrinseco, per  le iniziative che realizzano o promuovono…

Per informazioni su modalità e costi dell’iscrizione:

email: info@premionatura.it

telefono: 02.36561867

premionatura.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie