Ritiro Intensivo di Illuminazione – Monte Illuminato – Lunano (Urbino)

Uno straordinario ritiro di meditazione alla ricerca di se stessi. Immersi nella magica atomosfera di un convento francescano, circondati da una natura meravigliosa, alla ricerca dell’Illuminazione, la consapevolezza della propria vera natura infinita ed illimitata. Avere la possibilità di meditare nel silenzio di un monastero, lontani dalla rumorosa quotidianità, dagli stress della vita, dai conflitti e dai problemi, permette un lavoro di grande profondità dentro se stessi.

Da migliaia di anni l’uomo è consapevole dell’’importanza di conoscere se stesso; il coinvogimento con la vita e con la mente porta piano piano a perdere il proprio centro, la parte più intima e profonda di se stessi, la consapevolezza della propria natura infinita ed illimitata. Tale consapevolezza, definita nelle varie tradizioni Samadhi, Esperienza Mistica, Satori, Illuminazione, è un dono straordinario ed è alla portata di qualunque sincero ricercatore.
L’Illuminazione è impossibile da descrivere a parole, ma ha una tale forza che può trasformare completamente la persona. Ciò che è falso si dissolve istantaneamente e ciò che è vero si conferma e diventa indelebile, un faro verso cui orientare se stessi e la propria esistenza.

Per partecipare
Il Ritiro Intensivo di Illuminazione ha sede nel convento francescano di Monte Illuminato, nei pressi del comune di Lunano (Pesaro-Urbino). La storia ecclesiastica narra di S. Francesco che sulla cima di questo monte diede la vista ad un bambino cieco prendendo dell’acqua da una sorgente. Successivamente, egli ordinò ai suoi frati di costruire il pozzo (ancora visibile) e il monastero, nel quale avrebbero abitato sempre solo tre frati.
Si tratta di un corso residenziale ‘full immersion’ dove ci si ritira dal mondo esterno per immergersi dentro se stessi.
Il ritiro dura 2 settimane; è possibile partecipare alla prima settimana, alla seconda o a tutto il periodo, a seconda della propria esperienza.

Poichè il corso prevede un numero limitato di posti, si consiglia di iscriversi con largo anticipo.

Maggiori informazioni su ricerchedivita.it

@mail: ricerchedivita@hotmail.com

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie