Salone mondiale del turismo, la Regione Toscana presenterà siti Unesco presenti sul territorio

La quarta edizione del Salone del Turismo Città e Siti Patrimonio Mondiale (WTE World Tourism Expo) si svolgerà ad Assisi dal 20 al 22 settembre presso il Palaeventi Lirick Theatre.

Nel corso del workshop del 20 settembre, dedicato alle offerte commerciali relative ai siti Patrimonio dell’Umanità, Turismo Responsabile e Sostenibile, gli operatori del settore avranno l’opportunità di incontrare buyers italiani e stranieri interessati al prodotto turistico presentato.

La Regione Toscana e la Provincia di Siena presenteranno alcuni dei siti Unesco presenti sul territorio: Siena, San Gimignano, Pienza e la Val d’Orcia.

Nel corso dell’evento, la Regione mostrerà inoltre in anteprima il sito seriale Unesco “Le Ville e i giardini medicei in Toscana”, inserito nella lista del patrimonio mondiale nel corso della 37esima sessione del Comitato riunita a Phom Penh (Cambogia) dal 17 al 27 giugno 2013.

L’appuntamento è per le ore 10 di domani a Assisi, presso il Teatro Lyrick, in Via G: D’Annunzio, località Santa Maria degli Angeli; saranno presenti l’assessore regionale alla cultura e al turismo Cristina Scaletti, e l’assessore al turismo della Provincia di Siena, Anna Maria Betti.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie