Settimana del Baratto 2013,un ottimo modo per viaggiare a costo zero

Dal 18 al 24 novembre 2013 si svolgerà in tutta Italia la quinta edizione della Settimana del Baratto: centinaia di B&B che aderiscono all’iniziativa baratteranno il soggiorno in cambio di beni o servizi.

Per una settimana l’ospite e il gestore saranno svincolati dal pagamento in denaro e privilegeranno l’aspetto umano dell’ospitalità: un ottimo modo per viaggiare a costo zero investendo in fantasia e curiosità.

Sul portale settimanadelbaratto.it sono presenti la lista dei desideri (dei gestori) e le proposte di baratto (dei viaggiatori), con tante idee di baratto: dalle lezioni private alla realizzazione siti internet, dal giardinaggio alla manutenzione dell’impianto elettrico. Non mettete freni alla vostra creatività! Volete scambiare una vecchia giacca di pelle? Avete una collezione di CD o DVD che non entra più nel vostro monolocale? Preparate delle ottime conserve e marmellate o dei formaggi tipici?

L’entusiasmo con il quale sono state accolte le precedenti edizioni della Settimana del Baratto ha fatto aumentare considerevolmente le strutture aderenti all’iniziativa e sono tantissimi i B&B che, oltre a partecipare alla Settimana del Baratto, hanno scelto di praticare la formula Camera con Baratto tutto l’anno o in altri periodi dell’anno. Su barattobb.it trovate i B&B disponibili a barattare un soggiorno compreso di colazione per tutto l’anno, al di fuori della Settimana del Baratto.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie