Torna Bacco nelle gnostre vino novello e caldarroste in sagra

In alto i calici, torna Bacco nelle gnostre! Sabato 5 e domenica 6 novembre l’appuntamento è a Noci, con l’evento più atteso dell’autunno pugliese.

Per il diciassettesimo anno consecutivo il paese dei tre campanili è ponto a far festa, esaltando le specialità enogastronomiche tipiche di un territorio quanto mai rinomato e apprezzato: oltre 100.000 i visitatori che, nelle ultime edizioni, non hanno rinunciato ad una passeggiata nel borgo antico caratterizzato dalle preziose gnostre (piccoli cortili dal fascino suggestivo) e lungo l’intero estramurale cittadino, assaporando il gusto del vino nuovo e danzando a ritmo di tarantella. Ad accoglierli lo staff del Parco Letterario Formiche di Puglia e tutti i suoi collaboratori, circa 200 tra sommelier, hostess e addetti alla gastronomia, all’accoglienza e alla viabilità.

E se lo scorso autunno il gustosissimo “Panino di Bacco” è stato il vero re di Piazza Garibaldi, anche quest’anno non mancheranno le novità gastronomiche per un evento rinnovato pronto a conquistare ancora una volta grandi e piccini. Per informazioni: www.formichedipuglia.it

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie