VeganOK Talk per la prima volta al SANIT

Domenica 14 Dicembre VeganOK Network e Associazione Vegani Italiani Onlus entreranno per la prima volta al SANIT, il più grande forum internazionale della salute, portando al suo interno il meraviglioso Mondo Vegan.

Con il nuovo format “VeganOK Talk” al SANIT, presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma, Domenica 14 Dicembre dalle 9:00 alle 18:00, si terrà una giornata di incontri, conferenze e presentazioni dedicata alla sfera Vegan. L’evento, che continuerà fino al 17 Dicembre, sarà un importante e attesa occasione volta a sensibilizzare ed informare, per uno stile di vita più sano, ecosostenibile e nel rispetto di qualsiasi essere vivente.

Per tutta la durata del forum saranno presenti il team di VeganOK Network e i volontari di Associazione Vegani Italiani Onlus a disposizione dei visitatori per rispondere alle domande e fare chiarezza e corretta informazione su tutto ciò che riguarda la scelta Vegan da un punto di vista etico e salutistico.

E anche in questa occasione il team presenta uno straordinario programma ricco e completo, con ospiti autorevoli del mondo medico e scientifico, con particolare attenzione all’aspetto etico della scelta, il tutto coordinato dalla Presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus Renata Balducci.

Programma Domenica 14 Dicembre:

9:30 – 10:00 Apertura VeganOK Talk, a cura di Renata Balducci Presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus.

10:00 – 10:30 Sport, Salute ed Etica, presentazione della campagna “Sport Vegan? OK”, a cura di Gianluca La Camera, sportivo, coordinatore nazionale ambasciatori di Associazione Vegani Italiani, ospite Alessandro Bertani, vicepresidente di Emergency.

10:30 – 11:15 “Lo sportivo Vegano tra (falso) mito e realtà” a cura di Maurizio Falasconi personal trainer vegano.

11:15 – 12:00 L’alimentazione anticancro, a cura del Dott. Paolo Giordo, laureato in medicina e chirurgia, in filosofia, specializzato in neurologia, esercita la libera professione nell’ambito delle MnC (Medicine non Convenzionali).

12:00 – 12:45 “La sperimentazione animale”, a cura di Walter Caporale, Presidente di Animalisti Italiani Onlus.

12:45 – 13:30 “Alimentazione vegana per la salute, l’ecologia, l’economia e l’etica”, a cura del Dott. Michele Riefoli, esperto di nutrizione a base vegetale, educazione posturale, gestione dello stress e membro del comitato scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

13:30 – 14:00 “Vivere senza dolori. Come fare? Riequilibrando Postura, Alimentazione e Mente”, a cura del Dott. Lorenzo Ferrante, educatore posturale, nutrizionista clinico, formatore ECM, presidente Associazione “Postur.al.mente”, Membro del comitato scientifico Associazione Vegani Italiani Onlus

14:00 – 14:20 Presentazione del progetto formativo VEGANOKFARMA, primo corso completamente vegan di formazione etica/scientifica specifico per medici, farmacisti ed erboristi, a cura di VeganOK Network, interverrà il Dott. Paolo Pallante, farmacista, ambasciatore per il Lazio di Associazione Vegani Italiani Onlus

14:20 – 15:00 “Il valore scientifico della scelta vegan” a cura del Dott. Vasco Merciadri, medico omeopata, membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

15:00 – 15:30 “Ma non si può fare a meno degli animali?” a cura di Pier Paolo Cirillo, ambasciatore vegan per il Lazio di Associazione Vegani Italiani Onlus e responsabile nazionale campagne di Animalisti Italiani Onlus.

15:30 – 16:00 Centro Prometeo: salute, alimentazione e cultura, un trinomio inscindibile, a cura della Dott.ssa Sabina Bietolini, biologa nutrizionista, PhD Scienze della Salute, Direzione Scientifica Centro Prometeo e membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

16:00 – 16:40 “Una Proposta di legge per armonizzare Alimentazione, Salute ed Ambiente”. Bilancio su genesi e iter della Proposta di Legge sulle mense sostenibili presentata in Parlamento dal deputato Mirko Busto, Capogruppo M5S in commissione Ambiente, Territorio, Lavori pubblici.

16:40 – 17:00 “Questa società, può sopravvivere? Aspetti etici, scientifici e sociali dell’alimentazione” a cura del Dott. Bruno Fedi, medico membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

17:00 – 17:30 Incontro sulla Naturopatia Scientifica, a cura dell’attrice vegan, Claudia Zanella, socio onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus.

17:30 – 18:00 Presentazione della collana di libri di ricette vegan “Nobili Scorpacciate Vegan”, edito da Macro Edizioni, a cura dell’autrice Renata Balducci, divulgatrice vegan, fondatrice di Veganblog.it, VeganFest e VeganOK Network, Presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus.

L’ingresso al SANIT e all’area VeganOK Talk saranno gratuiti per garantire la massima diffusione dei temi trattati.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie