ZEN-A Fiera Benessere a Genova

Al Porto Antico la Fiera del Benessere di Genova dal 10 al 12 febbraio 2017. ZEN-A Fiera Benessere accompagnerà il pubblico lungo un percorso di proposte per il benessere naturale ed il vivere sostenibile, partendo dal salone Armonia, dedicato alla cura naturale della persona, proseguendo in Alimentazione, con una rassegna di prodotti benefici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, passando per Ambiente, con una rassegna di attività e di prodotti per il tempo libero, naturalmente eco-oriented, sino al salone Abitare, con soluzioni ecologiche per la casa.

Armonia: cosmesi naturale, cristalloterapia, centri benessere e termali, abbigliamento ecologico, cliniche per terapie naturali, turismo responsabile.

Alimentazione: prodotti alimentari da agricoltura biologica e biodinamica, alimenti speciali per le intolleranze, integratori alimentari, bevande biologiche, alimentazione vegan, crudista e vegetariana.

Ambiente: mobilità sostenibile, fonti energetiche rinnovabili, risparmio energetico, trattamento dei rifiuti, riutilizzo e riciclo.

Abitare: arredi e accessori ecologici, artigianato dal mondo, bioedilizia, condominio sostenibile, Feng shui, oggetti in materiali recuperati e riciclati.

Giardino Zen: uno spazio bivalente, con la presenza di scuole, associazioni ed esperti in discipline olistiche e bionaturali e l’area per le dimostrazioni dal vivo, per coinvolgere il pubblico in modo dinamico ed informale.

Il percorso proseguirà nel Bio Bar, con un ristoro vegano ed una zona per la pausa e l’area dell’Editoria specializzata, per condurre al Giardino ZEN dove si susseguiranno le dimostrazioni di discipline olistiche e le pratiche di gruppo e nelle Sale conferenze, con un’agenda di appuntamenti culturali che spazieranno nelle varie accezioni del Benessere e delle tradizioni orientali. Molteplici gli incontri, le esibizioni, le dimostrazioni e le conferenze in calendario, occasioni per confrontarsi con gli esperti anche su temi legati all’ambiente ed all’ecologia: turismo sostenibile, commercio equo e solidale, fonti di energia sostenibili.

Genova diventerà per tre giorni la capitale del benessere naturale in tutte le sue forme. Presso i Magazzini del cotone del Porto antico di Genova esposizione, vendita, dimostrazioni, laboratori ed esibizioni dedicati al benessere naturale del corpo e della mente ed al vivere etico e sostenibile.

Condividi questo articolo: 


 

Altre Notizie