Conferenza sull’osteopatia: cos’è e a cosa serve

Mercoledì 26 marzo 2014 il dott. Enrico Spagnolo, naturopata e osteopata, terrà una conferenza sull’osteopatia al Centro Riza di Milano. Ingresso gratuito.

In questo incontro, che va ad aggiungersi e ad arricchire le attività del Centro Riza di Medicina Naturale,verrà presentata l’osteopatia, trattamento corporeo manipolativo che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e il trattamento.L’Osteopatia è una terapia manuale, riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), che focalizza l’attenzione sulla struttura del corpo umano nella sua interezza, con un approccio olistico. L’Osteopatia comprende una serie di tecniche manipolative di “normalizzazione” molto precise ed è usata per trattare le disfunzioni che impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro funzioni naturali.

Il relatore spiegherà – attraverso una serie di brevi esempi pratici – le caratteristiche e l’utilità dell’osteopatia per prevenire e trattare disfunzioni della colonna vertebrale e delle articolazioni, legate a sforzi intensi, pratica sportiva, scorrette abitudini posturali, o alti livelli di stress.

L’incontro si terrà presso il Centro Riza di Medicina Naturale (via Luigi Anelli 4, Milano) mercoledì 26 marzo 2014 alle ore 18:30.

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE  Per informazioni e prenotazioni: Centro Riza di Medicina Naturale – (tel. 02.5820793 – e-mail: centro@riza.it)

 

Condividi questo articolo: 

AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie