Green Jobs: L’esperto di Carbon Footprint – Seminario gratuito – Milano – 17 Febbraio 2015

La comunità scientifica è largamente concorde nel ritenere che la causa del riscaldamento globale sia di origine antropica e che l’aumento della concentrazione di gas in atmosfera, in particolare di CO2, generi il cosiddetto “effetto serra”. La conseguenza principale dell’effetto serra è il progressivo riscaldamento dell’atmosfera terrestre e se il riscaldamento globale continuerà, porterà inevitabilmente a drammatiche ripercussioni sociali, ambientali e climatiche.

La gravità della situazione attuale ha convinto nazioni, aziende ed individui ad adottare delle misure per cercare di limitare questo fenomeno quali il Protocollo di Kyoto (mercato coattivo dei crediti) ed il Pacchetto Clima 20-20-20 dell’Unione Europea. L’interesse dell’industria, degli enti pubblici, della grande distribuzione organizzata e della società in generale rispetto ai temi del riequilibrio ambientale è in forte crescita e sempre più sono i soggetti interessati, per esempio, ad azzerare le proprie emissioni di CO2.

In questo panorama si delinea la necessità di fornire al mercato una figura in grado di supportare le scelte e la policy ambientale di enti pubblici ed aziende, figura individuabile nel professionista esperto nella Carbon Footprint. 17 Febbraio 2015 ore 14.00 Palazzo Turati – Sala Consiglio – Via Meravigli 9/B – Milano
Per iscrizioni

Condividi questo articolo: 




AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



 

Altre Notizie