Lavoro

Collaborare con Impronta Unika

La redazione di Impronta Unika è sempre alla ricerca di collaboratori motivati ed intraprendenti che nutrono una forte passione per le tematiche green in generale.

I requisiti richiesti sono professionalità, etica ed interesse alle tematiche ambientali.

I profili più attivi all’interno del nostro portale sono giornalisti, blogger, professionisti del settore, esperti e persone “green”.
Tuttavia collaborano, hanno collaborato e comunque nutriamo un forte interesse anche per profili scientifici (chimici, biologhi, ingegneri) e personale del mondo accademico e politico.

Offriamo l’opportunità di collaborare a chiunque abbia qualcosa da dire e a chi, come noi, abbia voglia di condividere l’impegno verso una società più ecologica.

Remunerazione

Impronta Unika ha implementato negli anni vari modelli di remunerazione per le collaborazioni editoriali, principalmente con un fisso ad articoli e con l’utilizzo diAdSense Revenue Share.

Oggi abbiamo adottato un modello a CPM (Cost Per Mille impression), basato su una piattaforma proprietaria integrata con il portale.
Questa soluzione permette di remunerare gli articoli in funzione del numero di volte che vengono visualizzati.

In questo modo vengono premiati gli articoli che generano interesse e ricerche da parte degli utenti e visualizzazioni di pagina elevate.

La piattaforma realizzata ad hoc, consente di impostare l’importo minimo per il pagamento ed il costo CPM di riferimento.

È infatti possibile attribuire un costo CPM differente tra i collaboratori, in funzione della loro esperienza e profilo professionale.
Il sistema è configurato per inviare periodicamente ai collaboratori una reportistica di dettaglio sulle performance degli articoli ed un riepilogo generale, mostrandone impression e ricavi.

Oltre alla reportistica sulle performance, esiste una reportistica dedicata alla remunerazione, che indica il raggiungimento dell’importo configurato per il pagamento e la messa a pagamento effettiva.

In questa maniera l’autore ha il pieno controllo sullo stato di monetizzazione e pagamento dei suoi articoli, ed inoltre gli articoli saranno remunerativi nel tempo, con possibilità di generazione di grandi entrate da parte dello stesso articolo.
Allo stesso tempo, questo tipo di gestione porta ad una maggiore fidelizzazione degli autori, ad una condivisione più stretta con mission e risultati condivisi. Questi fattori faranno sì che la linea editoriale risulti maggiormente omogenea, continuativa ed efficace.

Tale modello di remunerazione può essere applicato anche per altre lingue. In questo caso i referenti di ciascuna lingua possono avvalersi, in accordo con la redazione, di altri collaboratori da inserire all’interno per categorie specifiche.
I collaboratori referenti per ciascuna lingua riceveranno un compenso pari al 50% delle entrate generate per la lingua di appartenenza. In questo caso è obbligatorio essere madre-lingua oppure avere comprovate capacità che  verranno valutate con l’ausilio di personale altamente qualificato.

Un grande vantaggio che Impronta Unika offre ai suoi collaboratori è  l’opportunità di crescere assieme. Infatti sarà possibile segnalare alla redazione eventuali proposte di sviluppo e miglioramento, sia sul piano editoriale, marketing e tecnico.
Per ulteriori informazioni e per candidature, contatta la redazione via email all’indirizzo info@improntaunika.it oppure telefonicamente al numero 0574/1826502.

È gradito l’invio di un Curriculum Vitae comprensivo di competenze e collaborazioni passate ed attive in ambito green.

Nome: *

Cognome: *

Email: *

Telefono: *

Qualifica/titolo:

Note:

Allega CV:

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'informativa sulla Privacy Policy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Condividi questo articolo: 

AH, LEGGI ANCHE QUESTI !



Altre Notizie