illumina il tuo lato oscuro

Un libro che ha venduto migliaia di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in 19 lingue.

Con quest’opera Debbie Ford, l’autrice di The Shadow Effect, ha posto le basi di tutto il suo lavoro.

“Nella mia oscurità si nasconde l’oro, nel mio cattivo comportamento si cela la luce, i traumi del passato coprono energia positiva”. In questa guida illuminante, Debbie Ford spiega come, consciamente o inconsciamente, nascondiamo i nostri lati oscuri, respingendo questi aspetti della nostra vera natura, piuttosto che liberarcene e vivere in maniera autentica.

L’autrice dimostra che è possibile riconoscere e accettare le nostre cosiddette debolezze, che in realtà possono rivelarsi importanti forze nascoste.

Solo se riusciamo ad abbracciare ogni aspetto di noi stessi possiamo vivere in armonia e lasciare che la nostra luce risplenda. Riconoscendo la nostra ombra e imparando ad amarla e a includerla nella nostra vita smettiamo di soffrire, smettiamo di nasconderci a noi stessi e al resto del mondo e ne comprendiamo i doni e il potere che si nasconde dietro di essa.

Tutto questo porta in noi grandi trasformazioni.

Dobbiamo imparare ad accettare che in ognuno di noi c’è il santo e il cinico, il divino e il diabolico, il coraggioso e il codardo, sebbene sempre più ci ritroviamo a reprimere certi atteggiamenti, pensieri, comportamenti, sentimenti, perché non vengono accettati negli ambienti in cui viviamo. Attraverso le storie illuminanti ed esercitazioni pratiche in questo libro, Debbie Ford ci mostra come conciliare i nostri impulsi più oscuri, trovare i regali che offrono – e recuperare la nostra interezza, ancora una volta.

Testimonianze

«Ora sono arrivato a comprendere la straordinaria importanza di condurre una vita integra, ossia permettere a me stesso anzitutto di osservare, e poi di fondere tutti gli aspetti del mio essere – quelli che io e gli altri chiamiamo “positivi” e quelli che chiamiamo “negativi” – in un intero più grande.

Grazie a questo processo ho finalmente stretto amicizia con me stesso. Ma quanto tempo ha richiesto arrivare fin qui! E quanto sarebbe potuto essere più breve l’intero percorso, se fossi stato esposto alle profonde intuizioni e alla meravigliosa saggezza contenute in questo libro. Leggetelo attentamente una prima volta, e poi ancora una seconda. E infine rileggetelo una terza volta, per sicurezza. La mia è una sfida.»

Dalla prefazione di Neale Donald Walsch, autore di Conversazioni con Dio

«Il sentiero verso l’illuminazione non comprende solo la ricerca del divino, ma anche la totale accettazione dell’ombra stessa: in questo suo profondo libro, Debbie Ford delinea in modo sistematico i passi che portano all’integrità e alla trasformazione.»

Deepak Chopra, M.D., autore di Le sette leggi spirituali del successo

«Grazie al suo lavoro su se stessa e al suo personale viaggio interiore, Debbie Ford ha raggiunto una straordinaria consapevolezza di come la vita rispecchi il modo in cui ci relazioniamo con noi stessi. Questo libro è un invito, sostenuto da metodi chiari e semplici, a intraprendere lo straordinario lavoro di apprendimento che ci permette di abbracciare tutto ciò che siamo.»

John Welwood, autore di Love and Awakening

Condividi questo articolo: 

Altre Notizie