Barletta – È veramente grave che ci siano persone così disumane, da arrivare al punto di uccidere brutalmente un animale indifeso… ucciderlo a picconate nell’orto.Davanti a questo, non possiamo che soffermarci e riflettere….
Un pensionato di 76 anni di Minervino Murge, in provincia di Barletta, ha legato un piccolo cane randagio a un palo e lo ha massacrato a colpi di piccone solo per aver calpestato il suo orto.
Alcuni passanti alla vista di questa scena raccapricciante hanno immediatamente avvisato i carabinieri.Adesso l’ “uomo” denunciato a piede libero dai militari dell’arma per uccisione di animali rischia la reclusione da tre mesi a diciotto mesi(come previsto dal recente articolo 544 bis del codice penale).
L’anziano, secondo quanto accertato,infastidito per la presenza nel proprio orto del cane,avrebbe dapprima tentato di allontanarlo scagliandogli contro diverse pietre e successivamente, considerato che l’animale era rimasto sul posto, ha pensato di legarlo ad un palo per poi colpirlo varie volte con un piccone.
Il cane, a causa delle ferite riportate, è morto sotto gli occhi atterriti di alcuni testimoni che hanno telefonato subito al 112. I militari, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’animale. Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato e sequestrato il piccone.
A che punto può arrivare la cattiveria umana, infierire su deboli creature che non possono difendersi?