Il meteo dell’influenza,le previsioni sul contagio

“Che influenza fa?”,questo il nome dello strumento che consente di prevedere il picco dell’epidemia ,una sorta di “meteo” del ministero della Salute

Disponibile sul sito www.campagnainfluenza.it. Disponibile anche come app per smartphone per i sistemi operativi iOS e Android. Con pochi click si può conoscere in anticipo il rischio di influenza, settimana per settimana, per età, riferendosi alle medie dei dati epidemiologici delle ultime stagioni influenzali.

Sul sito sono scaricabili anche altri servizi interattivi di informazione, test e prevenzione sull’influenza e sulla vaccinazione. Il “Vaccinometro”, per esempio, permette di sapere rapidamente se l’utente deve ricorrere o meno alla vaccinazione.

Come Stai?” consente, invece, all’utente di indicare i sintomi e ottenere un risultato, da discutere con il proprio medico, per scoprire se si tratta di influenza o di un semplice raffreddore.

Il “Puzzle Quiz”, poi, è un gioco a premi rivolto principalmente ai ragazzi per imparare in modo divertente a prevenire l’influenza. Infine, sul sito sono presenti sei test per aiutare l’utente a gestire il problema influenza in gravidanza, sul lavoro, a casa, con i bambini, nelle persone anziane.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie