SkyCycle,piste ciclabili nel cielo di Londra

Pedalare in bicicletta nel cielo di Londra sarà possibile.Il progetto dell’ architetto Norman Foster “SkyCycle” prevede un percorso riservato ai ciclisti lungo 219 km costruito al di sopra delle linee ferroviarie suburbane. La pista sarà strutturata in tre livelli con numerosi punti di accesso.

Ogni pista ciclabile sarà larga sei metri e l’intera rete,sarà in grado di accogliere circa sei milioni di persone con una capacità di 12.000 ciclisti all’ora.Garantite sicurezza e scorrevolezza grazie alle barriere protettive anti vento e una una velocità di circolazione pari a circa 24 km/h contro i 16 attualmente raggiungibili a causa del traffico veicolare.

Un percorso che agli amanti delle due ruote permetterà di attraversare la capitale britannica guardandola dall’alto e senza alcun pericolo.Il primo tratto che si vorrebbe costruire è quello East London – Liverpool Street prevedendo la pista al di sopra delle linee ferroviarie suburbane in modo da ottimizzare l’intermodalità.

L’architetto Foster ha spiegato che SkyCycle sarà senz’altro un’aiuto per gli amanti delle due ruote essendo Londra una metrolpoli congestionata dal traffico e utilizzando i corridoi al di sopra della ferrovia suburbana, possiamo creare una rete di strade sicure e senz’auto poste in luoghi ideali per i pendolari.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie