E’ nato un vitellino con tre occhi uno posto sulla fronte

Crotone – E’ nato a Strongoli nel crotonese un vitellino con tre occhi.L’animale ha 20 giorni di vita e dal terzo occhio, posto sulla fronte, non vede.

Il vitello, che non riesce a stare in piedi, probabilmente per un problema cerebrale legato proprio alla malformazione, viene comunque amorevolmente curato ed allattato dai titolari dell’azienda con il latte munto dalla mamma che gli viene poi somministrato con un biberon.

Il veterinario ha spiegato:Sono problemi che si riscontrano durante l’embriogenesi, quando le cellule si stanno differenziando. Nel caso specifico, l’occhio del vitellino non è funzionale, lui da lì non può vedere. L’orbita è vuota, l’occhio si trova sotto, in posizione ventrale verso il muso, però ha degli annessi nervosi e muscolari che se l’occhio viene toccato, lui ha sensibilità, quindi ci sarà una piccola connessione neuro-muscolare su quella parte.

Sono cose che in natura ci sono sempre state: a Medicina Veterinaria vengono sostenuti molti esami come Embriologia, Patologia della riproduzione ed Ostetricia in cui vengono riportati numerosi casi di eventuali malformazioni che si possono riscontrare nel mondo animale.

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie