Falling Walls Lab 2014 : 3 minuti, 1 giorno per presentare un’idea innovativa

Finalmente sbarca in Italia Falling Walls Lab 2014, iniziativa attiva dal 2007, e quest’anno per la prima volta in Italia.

Falling Walls è un circuito internazionale, con sede a Berlino il cui scopo è quello di far emergere idee altamente innovative sulla base di una semplice domanda: QUALI SARANNO I PROSSIMI MURI A CADERE?
Ogni anno a Berlino viene organizzata una conferenza internazionale sull’Innovazione (9 Novembre) che coinvolge Premi Nobel e personaggi di spicco nel panorama internazionale della politica, dell’economia e della società. Inoltre vengono aperti 100 LABS in tutto il mondo presso i quali, giovani con meno di 35 anni, possono in 3 minuti (questo iltempo previsto), presentare la loro idea innovativa.

Il vincitore di ogni LAB parteciperà alla selezione finale che si svolgerà a Berlino (8 Novembre) e colui che risulterà vincitore potrà presentare la prorpia idea innovativa alla Conferenza che si terrà il giorno successivo.

Il LAB Italiano si svolgerà a Trento il prossimo 3 ottobre. Le domande vanno presentate entro il 20 settembre. Il vincitore del LAB Italiano riceverà come premio la copertura delle spese (viaggio e soggiorno) per partecipare al LAB finale di Berlino.

RICERCATORI, IMPRENDITORI, PROFESSIONISTI CON MENO DI 35 ANNI, se siete MENTI BRILLANTI, avete a disposizione 3 minuti e un giorno partecipate a FALLING WALLS.

Info:
http://www.falling-walls.com/

Iscrizioni:
http://www.falling-walls.com/lab/apply

Documenti allegati

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie