Miele e cannella per dimagrire: l’accoppiata vincente

Qunado ci si mette a dieta, lo scopo è sempre quello di rggiungere un peso forma adatto alla nostra costituzione e soprattutto non riprendere più i chili faticosamente persi.
Di metodi e tipologie di diete ve ne sono ormai di ogni genere e tipo. In realtà, ciò che più è avvilente quando ci si impegna a dimagrire è la riduzione delle porzioni, la forzata eliminazione di quegli alimenti che più ci piacciono e l’introduzione di altri che spesso non hanno gusto. E poi si deve considerare lo stomolo della fame che in questi casi è un tormento.

Ma dimagrire con gusto non è impossibile. Mai provato a dimagrire con miele e cannella?
In unione a una dieta adeguata e ad una giusta attività fisica, miele e cannella aiutano a scavalcare il desiderio di mangiare e questo aiuterà a perdere peso più rapidamente e con il sorriso sulle labbra.

Il miele contiene diversi antiossidanti ed enzimi che portano molti benefici sulla salute del corpo. La cannella è altrettanto promettente. Diversi studi scientifici dimostrano che è in grado di aumentare il metabolismo per abbassare i livelli di colesterolo.
Insieme, il miele e la cannella, formano una coppia dinamica in grado di dare man forte all’obiettivo di perdere peso.

Mescolate mezzo cucchiaino di cannella in una tazza riempita con acqua calda e lasciare raffreddare. Poi aggiungete un cucchiaino di miele biologico a crudo alla miscela. Ecco fatto!
E ora alcune semplici indicazioni:

MATTINO: un buon inizio di giornata è l’ideale nel momento in cui ci si pone l’obiettivo di dimagrire. Iniziare bene la giornata consente di restare in sintonia con il nostro corpo per l’intera giornata, ricordiamoci che il momento del risveglio si ripercuote poi nell’arco delle ore successive fino all’ora di rimettersi a letto e chiudere gli occhi e lasciarsi coccolare tra le braccia di Morfeo. L’abitudine tutta naturale di usare il miele e la cannella come strumento per perdere peso può dare una grande mano per cominciare la giornata con il piede giusto. Assumete la miscela mezz’ora prima di fare colazione. Se assunti al mattino, miele e cannella aiutano il sistema digestivo aiutando il metabolismo. Inoltre, forniscono la carica per affrontare il resto della giornata con grande spirito.

Le ore che passano da un pasto all’altro sono quelle che ci rendono più vulnerabili alle voglie e alle tentazioni alimentari. È questo l’istante in cui ci si trova a fare una pausa.
La cannella aiuta a ridurre l’appetito e fa in modo che non si ceda alla tentazione di uno spuntino ulteriore. Inoltre, contribuisce a ridurre il livello di zucchero nel sangue e questo permette di restare vigili e concentrati per tutto il giorno ed evitare la sonnolenza post-pranzo.

Ma anche il lasso di tempo che passa tra la cena e il sonno può essere difficile da superare.
Il miele sopirà il desiderio di dolci, come la voglia di una tazza di gelato in piena notte. La cannella, invece, agirà sul sistema digestivo, aiutandolo a resettarsi durante le ore notturne.

Un ultim consiglio: è più facile dimagrire seguendo un’alimentazione vegetariana, non dimenticatelo!

Condividi questo articolo: 




 

Altre Notizie