Brain Training: le migliori 5 App per allenare il vostro cervello

Il mondo delle brain training apps si è incredibilmente espanso negli ultimi anni, segnando un aumentato interesse nella affinatura delle abilità cognitive. Il fatto poi che la maggior parte della gente possiede un computer o smartphone, rende più facile allenare la propria materia grigia. Eccovi cinque applicazioni affidabili per una divertente e impegnativa sessione di ginnastica mentale, e, naturalmente per il vostro quoziente di intelligenza.

1. LUMOSITY
Con oltre 60 milioni di utenti in tutto il mondo, il programma di formazione di Lumosity è uno dei più popolari.
Si dice di questa App: progettata da neuroscienziati, consente di allenare la vostra memoria, attenzione, velocità, flessibilità e capacità di problem solving con giochi attrverso cui potete vedere i vostri progressi nel tempo. Lumosity crea giochi di allenamento cerebrale su misura e regola il livello di difficoltà secondo le vostre capacità.
Brain Booster: Il Progetto Human Cognition di Lumosity invita ricercatori, educatori, medici e volontari ad utilizzare il loro database di performance cognitiva per creare la ricerca scientifica.
Disponibile su:Android, iOS

2.COGNIFIT BRAIN FITNESS
Neuroscienze e gamification (cioè un’app che unisce elementi di gioco) uniscono le forze per una serie di allenamenti del cervello.
Si dice di questa App: L’app valuta il vostro livello cognitivo attuale e offre una varietà di divertenti giochi che funzionano su aree che necessitano di potenziamento, nei campi della memoria, attenzione e concentrazione.
Brain Booster: Secondo gli sviluppatori, utilizzando l’app almeno 20 minuti, due o tre volte alla settimana può migliorare rapidamente le capacità cognitive.
Disponibile su:iOS

3. FIT BRAINS TRAINER
La tecnologia del linguaggio di apprendimento Rosetta Stone ha creato un programma di formazione del cervello che richiede solo un paio di minuti di gioco per rafforzare la vostra materia grigia.
Si dice di questa App: Attraverso giochi e sessioni di formazione, l’app funziona su sei aree principali del cervello: attenzione, memoria, logica, velocità, visual e lingua con personalizzazione che si adatta al livello dell’utente.
Brain Booster: Gli utenti possono confrontare i loro livelli in ciascuna area di addestramento con i coetanei della stessa età e sesso.
Disponibile su:Android, iOS

4. EIDETIC
Se la memoria è un po’ traballante, il metodo usato da questa applicazione vi aiuterà a memorizzare ogni cosa.
Si dice di questa App: Se avete bisogno di ricordare un numero di telefono, nuovi dettagli bancari o alcuni fatti, l’applicazione in stile flashcard di Eidetic aiuta a connettere tali informazioni alla memoria. L’app scagliona le prove su un periodo di tempo che aiuta gli utenti a memorizzare a lungo termine.
Brain Booster: Tre livelli di intensità consentono agli utenti di immagazzinare o memorizzare rapidamente informazioni su un più lungo intervallo di tempo che è rilevante per la loro vita personale.
Disponibile su:iOS

5. BRAIN SCHOOL ™ TRAINING
Questa divertente app vi consente di giocare a qualunque gioco o puzzle che vi piace, all’interno di una gamma di soggetti divertenti che potreste aver imparato a scuola
Si dice di questa App: 20 giochi differenti e oltre 100 livelli di puzzle metteranno alla prova la vostra conoscenza verbale, spaziale, numerica e anche musicale.
Brain Booster: L’obiettivo del gioco è quello di laurearsi, attraverso “esami” e “progress report”, un modo divertente per dare il tuo cervello un allenamento.
Disponibile su:iOS

 
Condividi questo articolo: 


Altre Notizie