Car sharing, ottimi risultati anche a Firenze

Anche a Firenze (dopo Roma e Milano) possono ben definirsi notevoli i risultati ottenuti dal servizio di car sharing Car2Go. Stando a quanto ricordava un recente approfondimento curato da SosTariffe.it in materia di assicurazioni, infatti, sarebbero state oltre 10.000 le adesioni fiorentine al servizio Daimler, con effettuazione di circa 100.000 noleggi, in circa 6 mesi, della flotta di 200 Smart ecologiche.

Stando a quanto spiegato da Thomas Beermann, CEO di Car2go Europe, “Firenze è famosa per la sua storia e la sua ricchezza artistica ed ora è diventata anche un caso di successo nella storia di Car2go. La continua crescita di car2go in Italia ci dimostra come il nostro modello di business stia diventando sempre più popolare”.

“I veicoli di car2go sono diventati oggi parte integrante del magnifico paesaggio urbano del capoluogo toscano e sono perfettamente complementari al sistema di trasporto pubblico cittadino” – aggiunge Beermann, precisando che “la comodità di una vettura di dimensioni compatte, che si adatta perfettamente all’ambiente urbano, la convenienza di un sistema di noleggio estremamente semplice da capire e facile da utilizzare e la sostenibilità ambientale insita nel modello di condivisione, sono i tre concetti chiave che spiegano la popolarità di car2go, apprezzato da diverse fasce di popolazione, che hanno fatto dello sharing uno stile di vita”.

Condividi questo articolo: 

Altre Notizie