Il gioco per bambini che vuol costruire un mondo migliore

Entusiasti, innocenti e pieni di energia, i bambini sono una fonte di ispirazione. Ecco perché la famiglia del team di A Better World sta lavorando ad un gioco per pc adatto ai bambini in cui far sì che quel particolare senso di meraviglia proprio dei bambini si trasformi in impatto positivo reale. “Un mondo migliore – per bambini “spera di far pendere la bilancia a favore del bene, del divertimento pulito sul computer, con un interfaccia luminosa, semplice e che propone sane attività.

Dopo aver costruito il proprio avatar, i bambini potranno accumulare punti nel fare buone azioni nel condividere gratitudine, soddisfare desideri e alimentazione di animali domestici, nonché attività positive quali apprendimento, alimentazione sana e riciclaggio.
Per l’impatto, i creatori del gioco vogliono abbattere i confini tra il mondo virtuale e il mondo reale, premiando i bambini per compiti portati a termine dentro e fuori dal gioco. Come i genitori stessi, i creatori stanno approfittando delle qualità del gioco per insegnare valori e buone abitudini per la vita mentre si divertono, poichè il gioco è naturalmente coinvolgente, interattivo e fantasioso.

La squadra si sta attualmente finanziando attraverso crowdsourcing piattaforma Kickstarter, per realizzare il loro sogno di diffondere un comportamento positivo e gli atteggiamenti di bambini in tutto il mondo.

 
Condividi questo articolo: 


Altre Notizie