L’Email quotidiana che sta cambiando il mondo – 25 Cents alla volta

“Da soli possiamo fare così poco, insieme possiamo fare tanto.”
Questa forte citazione di Helen Keller è il post più recente sulla emergente pagina Good St.’s Facebook senza scopo di lucro, ed è perfetto. Fondata da un piccolo gruppo di studenti di college negli Stati Uniti, Good St. è una piattaforma di email di carità in abbonamento tramite le quali, i membri donano circa 25 centesimi (o più!) al giorno a cause differenti nel mondo.

Dopo essersi iscritti e aver selezionato l’importo della donazione, gli utenti ricevono un’e-mail al giorno, una vetrina per la causa della giornata, ad esempio conservare la foresta pluviale o promuovendo l’educazione femminile in Kenya. Agli abbonati viene poi richiesto di scegliere tra due enti di beneficenza che affrontano quella causa in modo differente. Nella remota possibilità che una causa particolare non abbia eco, gli utenti possono destinare i fondi all’indomani.

Anche se ancora nella sua fase di avvio, il non profit sta già incanalando decine di migliaia di dollari in donazioni ad una miriade di cause degne. E altrettanto importante – Good St. sta promuovendo una comunità di buoni esecutori, unendoli virtualmente per creare impatto positivo.

Condividi questo articolo: 

Altre Notizie