myPlants: la straodinaria applicazione che si prende cura delle tue piante

Non è necessario essere dei geni informatici per creare qualcosa di utile se si è supportati da una grande passione. E’ quello che è accaduto a Francesca Venir, una casalinga senza esperienza informatica, ma con un’enorme passione per le piante. Questa nuova App sarà una rivoluzione per il vostro pollice verde!

myPlants è la prima app gestionale per curare fori, piante, giardini e terrazzi. Si può cercare la propria pianta per nome comune, nome specifco o per foto, ed un comodo scadenzario con promemoria suggerirà quando concimarla ed innaffarla. E se non sapete qual è la pianta più adatta al vostro balcone? Nessun problema: inserendo il luogo, il tipo terreno, l’esposizione oppure l’uso, myPlants ve la suggerirà! Grazie alle schede dettagliate di più di 300 piante, tutti possono trovare il loro pollice verde nascosto e far forire la propria casa!

-Selezionate le tue piante tra più di 300
-Aggiungete voi stesso una pianta alla lista
-Ricercate le piante per nome o per foto
-Scegliete le piante giuste per voi

L’enorme successo di myPlants è dimostrato dal suo ultimo aggiornamento, avvenuto grazie all’intervento di tutti gli utenti che l’hanno utilizzata. Hanno infatti scritto a Francesca, ideatrice dell’app, e a MakeItApp, la casa editrice di applicazioni, moltissime persone per segnalare nuovi utili contenuti da inserire. Così il team ha cercato di accontentarli tutti
nel nuovo update: myPlants diventa così una app sempre più utile e sempre più collaborativa!

myPlants è realizzata e lanciata da MakeItApp, la prima piattaforma mobile su cui gli utenti possono realizzare app insieme e dividerne i futuri ricavi. La particolarità è che chiunque abbia dei contenuti di qualità può proporre il suo progetto e trovare altri talenti (grafci, sviluppatori, programmatori, ecc.) disposti a partecipare alla realizzazione.
Alla creazione di myPlants, per esempio, ha preso parte un Team guidato da Francesca Venir, baby-sitter quarantenne, appassionata di giardinaggio e senza alcuna esperienza del mondo delle app. Grazie all’aiuto di altri talenti incontrati sulla piattaforma MakeItApp, è riuscita a concretizzare il suo progetto.

myPlants richiede iOS 7.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Se volete saperne di più potete consultare www.makeitapp.eu

 
Condividi questo articolo: 


Altre Notizie