La Natura parla attraverso le voci di Hollywood

Alcuni dei più grandi nomi di Hollywood hanno prestato le loro voci per creare una serie di video che mettono in risalto l’importanza della cura per il nostro pianeta, come parte della nuova campagna intenrazionale di cura del pianeta la “Nature is speaking”. La lista delle stars include: Julia Roberts, Kevin Spacey, Harrison Ford, Edward Norton, Penelope Cruz e Robert Redford.

I cortometraggi, di due minuti al massimo, presentano raffigurazioni di cosa direbbe il pianeta agli esseri umani se potesse affrontarli direttamente, in particolare discutendo di come gli uomini stiano trattando le risorse naturali. Nella Foresta Pluviale, Kevin Spacey, parla con sarcasmo dell’importanza degli alberi e di come essi creino l’ossigeno per gli esseri umani, e Penelope Cruz nel ruolo di acqua, lamenta purtroppo il fatto che lei è data per scontato.

Le clip colpiscono con un tono serio e diretto, e servono da campanello d’allarme per come l’umanità interagisce con la Madre Terra. Alla fine di ogni video le parole: “La Natura non ha bisogno delle persone. Le persone hanno bisogno della Natura” lampeggiano sullo schermo, un messaggio chiaro che il pianeta è un dono e dovrebbe essere trattato di conseguenza, con rispetto e dignità.

Ciò che dice la Natura serve da avvertimento per i rischi che si corrono nel non prendersi adeguatamente cura dell’ambiente, la campagna offre diversi modi per prendere parte alla soluzione. In collaborazione con computer HP gigante, ogni volta che qualcuno usa l’hashtag #NatureIsSpeaking sui social media, un dollaro sarà devoluto agli sforzi di International Conservation”. Il loro obiettivo è di raggiungere 1 milione di citazioni, che si traducono in 1 milione di dollari. Inoltre, il non profit incoraggia le persone a prendersi l’impegno di fare scelte ambientalmente consapevoli nella vita quotidiana.
L’ambiziosa campagna ha dato alla natura il megafono; la questione è: noi stiamo ascoltando?

Condividi questo articolo: 

Altre Notizie