Il piacere di scrivere una lettera per aiutare gli anziani a sorridere

La vita di un tipico adolescente ruota attorno alla scuola e ad uscire con gli amici; ma il quattordicenne Jacob Cramer ha una passione diversa nella vita, rendere felici i cittadini anziani. Per Cramer l’amore per gli anziani è senza scopo di lucro, semplicemente Jacob spedisce lettere piene di gentilezza agli anziani in tutti gli Stati Uniti.

Gli anziani sono la popolazione in più rapida crescita nel mondo, e dato che l’età è come un orologio interno, il loro bisogno di attenzione e cura diventa maggiore con il passar del tempo. Cramer ha preso esempio proprio dalla loro situazione e ha sfruttato il metodo di cui la maggior parte anziani può usufruire: una buona lettera scritta a mano. Partito nel 2013, il progetto Love For The Elderly ha già iniziato ad ottenere grandi consensi, infatti il progetto no profit già ha ricevuto lettere da tutti gli angoli del globo, dall’Australia all’Islanda.

È super facile di partecipare a questa iniziativa, quindi se cercate un’attività significativa per voi o per i bambini, potrete scrivere lettere a mano e inviarle via posta ordinaria, o inviare online vivace messaggi a viva voce. Per chi cerca un po’ di ispirazione, può cercare LoveFor The Elderly la lettera della settimana per ispirarvi!

 
Condividi questo articolo: 


Altre Notizie