Test sulla sostenibilità per gli studenti dell’Università di Siena

Gli studenti dell’Università di Siena metteranno alla prova la propria preparazione sulla “sostenibilità”.

L’Ateneo senese partecipa infatti al Sustainability Literacy Test, l’iniziativa internazionale online che l’8 ottobre propone in rete, su una speciale piattaforma, un test per misurare la proprie conoscenze in campo di sostenibilità.

A essere testata sarà la formazione degli studenti sulla responsabilità economica, sociale e ambientale di enti, imprese, associazioni e privati cittadini.

Tutti gli studenti sono stati invitati a partecipare a questa prova, che rappresenta un passaggio simbolico, ma importante, dal momento che l’Università di Siena ha scelto la sostenibilità come chiave del proprio sviluppo strategico e da tempo svolge importanti attività in questo settore sia nell’ambito della  formazione che della ricerca.

Nello scorso anno accademico, in particolare, l’Ateneo ha proposto agli studenti di tutte le aree l’insegnamento multidisciplinare in sostenibilità, ottenendo grande successo di partecipazione. La prova è gratuita e può essere eseguita da un qualsiasi computer in rete, dopo una semplice registrazione. Molte Università partecipano nel mondo all’iniziativa. L’Università di Siena sarà tra le prime in Italia.

 
Condividi questo articolo: 


Altre Notizie