Uomini e ragazzi sono il nuovo volto dei diritti delle donne

Emma Watson meglio conosciuta come l’intelligente amica Harry Potter, Hermione Granger, ma l’attrice ha un altro ruolo da protagonista in questi giorni come Goodwill Ambassador UN Women. La Watson più recentemente ha lanciato una campagna di uguaglianza di genere innovativo HeForShe, che invita gli uomini e i ragazzi per diventare il nuovo volto dei diritti delle donne.

Il femminismo e la difesa delle donne è stato tradizionalmente visto come una causa femminile, HeForShe sta cercando di cambiare la situazione incoraggiando i maschi ad essere sostenitori e partner nella promozione della parità di genere.

Nel suo discorso appassionato al lancio di HeForShe all’ONU, Watson mette in discussione gli stereotipi di genere e rende il caso per la parità tra uomini e donne affermando che, “Se smettessimo di definire reciprocamente ciò che non siamo e iniziassimo a definire ciò che siamo – tutti potremmo essere liberi e questo è ciò che HeForShe cerca di fare. Si tratta di libertà”.
Nei prossimi 12 mesi, la Watson e il team di HeForShe hanno l’obiettivo di raggiungere 1 miliardo uomini in tutto il mondo, infatti il loro sito presenta una mappa in tempo reale con un Geolocalizzatore che traccia l’impegno degli uomini.

Indipendentemente dal sesso, tutti sono invitati a partecipare, navigando sui social media a supporto vocale utilizzando l’hashtag #HeForShe su Twitter e Instagram. Per coloro che cercano di diffondere HeForShe nelle loro comunità locali, il movimento fornisce un’approfondito kit di azione in sei lingue diverse.

Condividi questo articolo: 

Altre Notizie